Ascolta i "curriculum vitae" facendo clic sull'icona con il microfono posta sotto il nome di ognuno!

venerdì 4 maggio 2012

Davide Vinzio (Vice Presidente Onorario)




















Eccoci a raccontare dell’amico Davide Vinzio.
Davide, come tutti i ragazzi della nostra generazione, passa i suoi pomeriggi a zonzo per il nostro paesello e si dedica saltuariamente alla pratica del calcio, anche se non ne è particolarmente appassionato.
Il ragazzo si dimostra più interessato al culto della propria persona che non allo sport.
Per questo motivo si sottopone a giornaliere sedute di lampada abbronzante che durano alcune ore, dalle quali esce praticamente grigliato con una tinta che varia dalla terra bruciata alla testa di moro.
Altre svariate ore al giorno le dedica alla pettinatura e messa in piega del ciuffo, rigorosamente eseguita a phon e spazzola, mentre la riga da parte viene realizzata tramite bolla e squadra.
Sottopone regolarmente il ciuffo stesso a trattamenti schiarenti con acqua ossigenata, donandogli il tipico colore innaturale (e un tantino burino) giallo canarino.
Il nostro Davide non trascura certo l’abbigliamento: spende gli interi mega stipendi guadagnati alla rubinetteria Bussetti & Figlio per acquistare tutti i capi all’ultima moda, compresi particolari pantaloni con orlo “acqua in casa”, preferibilmente di color bianco gelataio.
Possiede vestiti firmati di tutti gli stilisti italiani, e diventa un punto di riferimento per gli amici per consulenze sugli acquisti.
Possiede anche una mitica moto Benelli, ma smette di usarla quando diventa obbligatorio il casco, in quanto mettendolo si spettinerebbe.
Come non ricordare poi la sua fantastica Renault 18 nera, veramente una macchina super-tamarra, che si abbinava molto bene alla tinta bionda dei capelli!
Ma torniamo a parlare di sport.
A partire dagli anni 90 fino ai giorni nostri Vinzio si dedica al ciclismo su strada e fuori strada, nel quale dimostra ottime dote di scalatore, favorito da un fisico perfettamente asciutto.
Vinzio è anche un fantastico discesista: ci è capitato di vederlo da dietro prendere le curve in discesa ed è davvero spettacolare nel disegnare le traiettorie!
Negli ultimi tempi, incoraggiato e stimolato dagli amici, Davide ha cominciato con la corsa a piedi.
Le sue prime prove sono state molto buone e sempre in crescendo: amici e avversari dovranno cominciare a preoccuparsi!

Nessun commento:

Posta un commento

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker