Ascolta i "curriculum vitae" facendo clic sull'icona con il microfono posta sotto il nome di ognuno!

mercoledì 2 maggio 2012

Roberto Pagani (Socio Illustre e Fondatore)

 
Ancora oggi rimane un mistero come Roberto Pagani passasse i suoi pomeriggi da adolescente.
Corre voce che anche la trasmissione di RAI 2 Voyager voglia indagare sul caso.
Egli non partecipava infatti alle partite di pallone, e raramente si vedeva in giro.
Pare comunque che dedicasse il tempo libero alla meditazione.
Il ragazzo era molto taciturno, ma solo ora si può capire che tutto questo pensare era in preparazione alle sue imprese future.
Con il passare degli anni infatti Roberto cominciò a praticare molti sport.
Lo ricordiamo con la sua mountain bike andare e tornare 4 volte al giorno dal salumificio Franchi: unica persona di sempre ad aver avuto le palle di farlo!
Sempre in mountain bike ricordiamo le epiche imprese cremosina all'andata e colma al ritorno, e poi, ancora, da Arona a Cannobio, andata e ritorno, ( massacrante )...e come abbia fatto a tornare ancora adesso non si sa!
E' stato un ottimo escursionista montanaro, conquistando parecchie vette e per ben 5 volte la capanna Regina Margherita sul Monte Rosa (4559 metri di altitudine).
E poi speleologo, esplorando un sacco di grotte tra la Liguria, Varese, Bergamo, Cuneo e l'amato Monte Fenera; è tuttora aiuto istruttore.
È sempre stato un convinto motociclista, e chi si può scordare il suo mitico Renegade con il quale si insabbiò alla prima uscita?
Imparò anche a sciare, certo non è diventato Alberto Tomba, ma fa la sua figura.
Negli ultimi tempi anche lui si è messo a correre e a partecipare alle camminate domenicali.
Per il momento ancora soffre un pò la partenza, dove parte sparato con i primi per qualche centinaia di metri, per poi cedere all’improvviso facendo tutto il resto della corsa in modalità “via crucis”.
Ma l’uomo è di quelli forti, con carattere d’acciaio inox, diamogli tempo e vedrete che con i primi ci partirà e ci resterà fino alla fine, a costo di arrivare avvolto nella sindone.

Ascolta il Testo dei Post

Speech by ReadSpeaker